SALVIAMO LO SPORT!!!

Siamo chiusi da quasi un anno, abbandonati completamente dalle istituzioni, ristori che non arrivano più da mesi e quelli che sono arrivati nel 2020 erano imbarazzanti.
Noi non possiamo aprire mezza giornata né fare lo smart-working, noi abbiamo fatto investimenti importanti ed abbiamo bisogno di programmazione, oltretutto facciamo Sport all’aria aperta … quello che da sempre TUTTI abbiamo considerato come uno stile di vita perfetto e l’antivirale per eccellenza.
Ieri hanno disegnato il nuovo Governo e lo Sport non ha nemmeno un ministero e questo è deprimente. A noi non interessa nulla di politica, di destra o di sinistra, ma pretendiamo che ci sia qualcuno che difende i nostri diritti altrimenti sarà anarchia totale.
Lo Sport interessa in Italia a milioni di persone, contribuisce al 4% del P.I.L. nazionale ed ha centinaia di migliaia di persone che lavorano nel settore. Solo il calcio vanta oltre 4.600.000 praticanti tra F.I.G.C. ed Enti di Promozione Sportiva ma non c’è nessuno al Governo che rappresenti i nostri interessi?
Ora cosa faranno? Daranno la delega al Ministro per le Politiche Giovanili o al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, tutta gente che non sa nulla di Sport e dinamiche collegate???
Dite a questi politici che la maggior parte delle persone fa Sport alla sera, magari quando finisce di lavorare: togliete il coprifuoco delle 22.00 e lasciate gli italiani liberi di fare Sport, qualsiasi esso sia!
I problemi non stanno in mezzo ad un campo da gioco, stanno chiusi in una stanza: la vostra.
RIAPRITE LO SPORT!
LO SPORT E’ SALUTE! LO SPORT E’ VITA! W LO SPORT!