SUPERCOPPA 2023

Supercoppa TREVISO 2023 – Calendario

FINAL FOUR Supercoppa TREVISO 2023 – Regolamento

ART. 5.4 La Supercoppa 2023 ha cambiato format e sarà regolata come segue.

  1. La nuova formula della Supercoppa 2023 prevede che parteciperanno 4 squadre, con semifinali più finale 1° posto. A sfidarsi non saranno più la vincitrice dello scudetto e la detentrice della Coppa Italia (come avvenuto finora) ma le prime due classificate in Serie A e le finaliste della Coppa ITALIA TREVISO.
  2. Nel caso di “sovrapposizione” cioè di squadre che, ad esempio, sono le stesse sia nella Serie A che in Coppa ITALIA TREVISO, si procederà a scalare tenendo conto della classifica finale di Serie A passando alla terza in graduatoria e così via in caso di ulteriore “sovrapposizione”. L’ordine sarà il seguente: 1a SEMIFINALE – 1a Serie A vs Finalista Coppa ITALIA TREVISO (se la vincitrice del Campionato è la stessa della Coppa vs 3a classificata in Serie A, se la vincitrice del Campionato è la stessa della Coppa e la 3a classificata in Campionato è la finalista di Coppa ITALIA vs 4a classificata in Serie A); 2a SEMIFINALE – 1a Coppa ITALIA TREVISO vs 2a classificata in Campionato (se la vincitrice della Coppa è la stessa del Campionato il diritto passa alla squadra finalista, se la vincitrice della Coppa è la stessa del Campionato e la finalista si è classificata 2a in Campionato vs 3a classificata Serie A).
  3. Tutte le partite si disputeranno in gara secca: in caso di parità al termine dei minuti regolamentari si decreteranno le vincitrici direttamente ai calci di rigore, 5 (cinque) rigori a testa pareggiando le panchine per numero di giocatori.